La volontà di cambiare davvero.

L’elemento più importante e determinante per un vero cambiamento e’ in assoluto

LA VOLONTÀ DI CAMBIARE.

La volontà di cambiare ti farà fare cose mai immaginate, ti farà approfondire gli argomenti che ti possono indicare una via di uscita… ti farà leggere tantissimi libri, osservare tanti particolari che prima ti sfuggivano ma, con uno spirito nuovo, libero.

Ti accorgerai che in te e’ scattata la molla del cambiamento quando pur saltando da un argomento all’altro tu riuscirai a fare sempre un collegamento con quel che tu adesso vuoi sapere per uscire da questa situazione o per entrare nel nuovo mondo che vuoi costruire per te.

Un’altra cosa che ti succede spontaneamente quando ti viene voglia davvero di cambiare, e’ che comincerai a rimettere in ordine le cose intorno a te, a spostare oggetti, a cambiare l’ordine delle cose intorno a te ma se ci farai caso, tutto questo sarà fatto con l’obiettivo di dare spazio a quel che tu vuoi ora far entrare nella tua vita.

Se vuoi una compagna, ti verrà voglia di tenere in ordine tutto lo spazio che lei dovrà occupare, dal sedile destro della macchina allo spazio in casa o, se non hai una casa tua, una voglia irrefrenabile di andare a costruirti il nido per i fatti tuoi.
Anche per questo ci vuole LA VOLONTÀ DI FARE, DI CAMBIARE.

Ti alzerai presto e pieno di energie che ti verranno da qualcosa che tu non saprai comprendere, ma va bene così, è così che funziona.

Ancora un’altra cosa poi e’ il desiderio di approfondimento su tutto ciò che comporta il tuo cambiamento, vuoi sempre saperne di più e diventi molto predisposto a rimettere continuamente in discussione ogni traguardo di conoscenza raggiunto sull’argomento che ti interessa approfondire e/o utilizzare per cambiare la tua vita.

Se, per esempio su Facebook ti fermi a leggere solo le vignette o i post brevi (fuorvianti per definizione)… Rassegnati, qualcuno in te ha deciso che stai bene così come stai… almeno per ora, nessun cambiamento reale avverrà, se ti fermi a cose brevi, non stai cercando gli approfondimenti.

Non puoi sapere (per esempio) come funziona la legge di attrazione se non ne conosci tutte le sfaccettature e se parliamo di tutte le sue sfaccettature, si scivola facilmente ben oltre le 2000 (duemila) pagine. Zeland e’ quello che ha detto più di tutti sui dettagli, ma anche lui è ancora incompleto, però alla fine del suo quinto libro lo dice chiaramente che…

qui non finisce il tuo viaggio in questo sapere meraviglioso, anzi, è da qui che comincia, ma a ritroso, dentro di te. Non con queste esatte parole ma il senso è questo.

In un post da Facebook o da un blog, puoi trovare uno stimolo per riflettere, puoi trovare la chiave di lettura di un argomento, puoi trovare l’elemento scatenante per una ricerca più profonda ma, il post in se non cambierà tua vita, soprattutto se e’ troppo breve ed è uno dei mille al giorno che vai a cercare per “capire qualcosa”. Più ne leggi in sequenza uno dopo l’altro, più confusione avrai… perché ti precluderanno la possibilità di focalizzarti.

Se lo stai facendo abitualmente, non disperarti, e’ solo quel qualcosa in te, che ancora non vuole cambiare.

Per cambiare davvero ci vuole prima di tutto la volontà di lavorare su se stesso, non è un breve post che ti risolverà la vita… ma un lavoro completo, serio, sincero e costante.

Anche la costanza, te la da, la volontà di cambiare.