Dove sbagliamo

Gli “errori” della vita nascono dall’incapacità di vedere dentro noi stessi e  ovviamente nella difficoltà a vedervi il punto di inizio di ogni cosa. Mi sono sempre chiesto in questo mio percorso, perché ogni grande Saggio, ogni Mistico e ogni Maestro di cui ho letto racchiudeva tutto nel “Qui&Ora”. L’ho capito solo qualche anno fa, dopo averlo messo in pratica … Continue reading

Stili di vita corretti

Vero. Indiscutibile. Condurre uno stile di vita riguardoso, impegnandosi seriamente, fa bene. Ma mi viene una riflessione. Esempio… I fumatori. Sanno bene che si fanno del male, lo sanno davvero bene e senza ombra di dubbio. Eppure fumano… Cosa o chi, determina il “loro continuare a fumare”? Lo stesso discorso vale per le altre tante cose che quotidianamente facciamo e … Continue reading