Le cose che non ti dicono sulla Legge di Attrazione

Immagine1.4

 

 

Pensare di risolvere tutto con la legge di attrazione e’ una buona illusione.

C’e molto di più da comprendere.

La legge di attrazione deve essere vista come la dimostrazione facile del FATTO che esiste un potere superiore e che ci si può entrare in armonia. 

Questo ci darà lo stimolo per cercare nell’unico posto dove troveremo tutto.

All’inizio si pensa di trovare li tutte le risposte, ma poi ci si rende conto che in realtà si troverà non un luogo ma una condizione “mentale”, nella quale non serviranno più nemmeno le domande.

E’ il luogo di nascita delle emozioni pure… prima che vengano verbalizzate dalla mente, e’ l’ascolto puro dell’anima. 

Cambiando il modo di approcciarsi alla vita si può immediatamente cambiare delle cose nella vita stessa, questo lo dimostra già la psicologia classica, poi però, se si va più a fondo con le tecniche della legge di attrazione (visualizzazioni creative ecc…) si può arrivare a modificare parzialmente la realtà che ci circonda… ma è solo una cosa momentanea perchè tutti, nessuno escluso, in un periodo variabile dai 2 mesi a massimo 2 anni ritornano indietro, allo stato iniziale o (molto spesso) peggio di prima.
(a me l’incanto è durato da febbraio 2012 a maggio dello stesso anno, poi gradualmente è diminuita la cosa fino a spegnersi totalmente dal punto di vista del fluire della vita, ma in quel maggio 2012 io ho iniziato la mia auto-osservazione continua dei miei pensieri e da lì è emerso qualcosa di straordinario “per me”, la salute è iniziata decisamente a migliorare ed il controllo della salute è decisamente diventato tutto mio… e non solo su me stesso…)
Cosa è successo?
Perchè ad un certo punto il giocattolo non ha più funzionato come prima?
E’ successo che si è cambiato il mondo intorno a se stessi partendo da pensieri forzati e mantenuti a fatica.
Ma, mantenere un modo di fare che è contro natura (o meglio… contro lo stato di equilibrio generale a cui è arrivata la persona prima della conoscenza della Legge di Attrazione), costa molta fatica e ad un certo punto ci si lascia andare, ci si lascia scivolare di nuovo negli equilibri di prima, nelle emozioni (e nelle credenze limitanti) che ci pervadevano prima di cominciare il viaggio nella legge di attrazione.
Questo accade perchè si è ancora pieni di credenze limitanti che da sotto spingono a comportarci in un certo modo e, quando queste riemergono, si riprendono i loro (vecchi) equilibri.
A quel punto si ha da scegliere tra due strade
Purtroppo vista l’impostazione della maggior parte dei libri in commercio, la maggioranza dei lettori scivola nello sconforto, ma alcuni vanno avanti.
Quello che si dovrebbe dire in tutti i libri sulla legge di attrazione è…
Con queste tecniche voi assaggerete un potere immenso a cui tutti gli uomini (e donne ovviamente) del mondo possono accedere, non c’è nessun limite, ma se non cambierete voi nel vostro animo, resterà solo un assaggio“.
Quel che vedrete nei prossimi mesi è un inizio di quel che potete fare, ma se volete che questa diventi la vostra vita spontanea, dovete scendere in voi stessi e lavorare davvero facendo in modo che la vita che vi state creando non sia un accessorio ma un vostro modo di essere
Ritorno a dire la solita cosa, gli antichi maestri greci insegnavano agli allievi come trovare le risposte in se stessi, invece, i maestri successivi e soprattutto quelli moderni ti insegnano cosa devi fare senza usare i tuoi pensieri, devi solo memorizzare e applicare, devi annullare te stesso e “sentire il maestro” (quello esterno da te stesso, non il tuo maestro interiore).
La legge di attrazione così come viene presentata è buona per capire di cosa si parla e per sperimentarne la realtà, il potere, ma è impostata con “il metodo di insegnamento moderno”, cioè, è una serie di nozioni e tecniche che ti vengono propinate e che tu applichi diligentemente, senza ragionare da te stesso, senza sentire te stesso… fino a quando funzionano.
Cambiare il mondo intorno a se stessi con tecniche che ti sono state insegnate è faticoso, ci devi pensare continuamente, devi stare continuamente ad evitare pensieri scomodi, devi stare continuamente a pensare forzatamente contro quel modo di fare che hai sempre avuto… sopratutto è faticoso mantenere a lungo questo atteggiamento verso la vita che è contro la tua natura.
Invece, cambiare se stessi da dentro,
scavando nelle proprie credenze inconsce e limitanti,
riconoscendole,
accettandole,
sostituendo la risposta emotiva irrazionale con una più utile (comunemente detto cambiando le emozioni) di quel ricordo che ha scatenato quel modo di reagire
e poi curandosi del proprio modo di comportarsi abituale per qualche periodo…
 facendo così
si cambierà il mondo intorno a se senza nessuna fatica successiva, si creerà intorno a se stessi il mondo che si voleva senza più nessuna limitazione e nessuno sforzo successivo.
Per fare questo ci vuole tempo, un tempo necessario per fare pace con se stessi, con il proprio bambino interiore che fino a quel momento non è mai stato ascoltato davvero anzi… è stato sempre represso e messo in silenzio
(come quei bambini che, non essendo ascoltati si mettono ad urlare e noi… per tutta risposta… gli urliamo di più in testa di stare zitti… era la voce del tuo cuore che tu hai messo a tacere e se oggi, non sei soddisfatto della vita che fai, è solo per quel motivo).
Questo tempo è necessario per imparare ad ascoltarlo, non è assolutamente facile all’inizio ma ci sono molte tecniche che servono più che altro a darti la fiducia nella sua presenza e soprattutto nella sua sincerità, per esempio la Kinesiologia, ci mette in contatto con le risposte emotive del nostro corpo… ci permettono di renderci conto che abbiamo un’altra intelligenza in noi, che è infinitamente superiore e che nonostante questo, è così rispettosa del nostro volere (comunemente chiamato libero arbitrio) da permetterci di rimanere i “padroni della situazione”.
E’ un periodo di auto.conoscenza, di scoperta di se stessi nella propria essenza, un periodo che potrebbe essere sabotato all’inizio dalla fretta ma, se ti guardi intorno, ti accorgerai che la vita ha già cominciato a prendere una piega decisamente diversa, i problemi molto probabilmente non sono spariti ma pian piano le soluzioni arrivano, e lo fanno da strade che molto spesso tu non avresti mai pensato.
Il tuo modo di reagire cambia, la vita si acquieta, poi pian piano cominci anche a capire cosa vuoi davvero… e li ti accorgi che tutto quel che pensavi moto probabilmente è dall’altro lato della strada che dovevi percorrere… non è detto che lo sia sempre… ma di solito è così.
Ho sempre sostenuto che, la differenza vera tra i benestanti e i poveri sta nella somma degli errori non fatti.
I nostri errori sono indotti da due fattori fondamentali:
le nostre credenze limitanti
il nostro quadro elementale (un aspetto del tema natale “astrologico) che in certe situazioni ci mal dispone alla armonia.
Equilibrando questi due aspetti, si smetterà di fare errori inconsapevoli e da li in poi ricomincia la vera vita.
Ne parlo per esperienza personale… ovviamente.
Non che io sia riuscito ad oggi a migliorare tutto, ma la discesa libera che vedevo della mia vita è ferma, sul piano della salute ho recuperato tutto e, anzi… mi sento decisamente più giovane di 4 anni fa ed aggiungo che pian piano, qualcosa comincia a risalire anche sugli altri aspetti… e la cosa bella è che tutto questo, adesso è senza più fatica psicologica… viene spontaneo reagire diversamente alla vita e la vita risponde… come sempre… alle nostre reazioni.