La formula magica non esiste per chi è inconsapevole.

quando cerchiamo la formula magica che ci risolva i problemi adesso…

…purtroppo noi vediamo il problema solo quando si presenta e non ci preoccupiamo minimamente della fonte di quel problema.

Ogni problema presente è un qualcosa che ha trovato origine in noi molto tempo fa, a volte pochi minuti fa, ma la maggior parte delle volte è qualcosa di mesi o anni fa.

Detto questo, pensare di risolvere il tutto con una sola formula magica adesso nel momento presente è davvero un pò troppo… ingenuo… almeno per una mente “normale” e molto più difficile, se non impossibile  per una mente che nemmeno riesce ad accettare di essere lei stessa la fonte del problema.

Quello che consiglio sempre è l’auto-osservazione dei propri pensieri , cioè imparare ad osservare i nostri pensieri spontanei e fuori contesto nel momento presente.

Adesso tu stai leggendo, cosa stai pensando? i pensieri che hai adesso sono coerenti con quello che stai facendo adesso?

Stai pensando a chi è colui che ti ha scritto? Se ha titoli? o solo esperienze personali o se invece è solo un invasato convinto di cose che poi… ecc…?

Credi in ciò che ti dice? Ma ascolti quello che ti dice o stai ragionando su ciò che ti ha scritto?

Ascoltare è una cosa, ragionare è un’altra cosa.

Il ragionamento ti porta a pensare e questo è sempre sbagliato.

Lo so che sembra strano ma è così.

Pensare vuol dire usare la mente, agire senza pensarci troppo vuol dire usare il cuore, usare se stessi nella propria essenza.

Ascoltare in modo puro, cioè senza interpretare ciò che ti viene detto è usare il cuore… ascoltare cercando di decifrare, è un’altra cosa.

Auto-osservazione vuol dire rendersi conto di cosa stai pensando al di fuori di quel che ti serve comprendere per quel che stai facendo ora… tutti i pensieri superflui, devi renderti conto dei tuoi pensieri superflui.

Quando sarai riuscita a farlo con una certa costanza, ti renderai conto che tutto intorno a te comincerà a calmarsi…

Dopo un pò riuscirai anche a mandarli via, a non farli montare e diventare ragionamenti mentali che… credimi, è roba che genera qualcosa davanti a te, nella tua vita.

L’auto-osservazione ti porterà a vedere cosa tu stai generando nella tua vita… ma non esattamente i pensieri, vedrai le emozioni che quei pensieri portano con loro e quelle emozioni, tu, nella tua vita, le vorrai rivivere, farai di tutto inconsciamente per ficcarti in situazioni che ti faranno rivivere quelle emozioni.

Non c’è un metodo immediato per cambiare la vita per chi non ha ancora raggiunto una certa consapevolezza vera e completa ma se non cominci mai, non ci arriverai mai.

Quando avrai raggiunto una certa consapevolezza, quando questa auto-osservazione diventerà spontanea, quando tu lo farai senza forzarti, allora tu potrai anche agire direttamente nel tuo mondo, nella tua vita liberamente e potrai raggiungere un livello quasi di magia… ma ci vuole tempo e non dovrai mai forzare nulla… lascia che tutto si snodi così davanti a te liberamente.

Comincia adesso, comincia a renderti conto di cosa stai pensando al di fuori di quel che serve fare e comprendere quel che stai facendo adesso, tutti i pensieri zavorra, non devi fermarli, non devi giudicarli, non devi fare nulla, devi solo renderti conto di cos’altro stai pensando oltre quel che ti serve, tutto il resto verrà da se, con il tempo che servirà.

Ogni persona ha i suoi tempi, non è detto che chi ci mette meno tempo sia avvantaggiato, chi fa presto ha i suoi vantaggi, chi ci mette più tempo avrà altri vantaggi.

Mai cominci, mai ci arrivi.

Non aspettarti la pillola magica, non aspettarti la formula magica, sono tutte fandonie e se c’è qualcosa è da pagare a caro prezzo, un’altro giorno ti spiegherò i perchè del caro prezzo per alcune formule magiche, è fisiologico, è naturale… poi capirai.

Adesso puoi solo calmarti, accettare tutto quello che stai vivendo con la consapevolezza che è tutto stato creato da te, dal tuo inconscio.

Ora devi imparare ad ascoltarlo, se imparerai ad ascoltarlo ascoltando i pensieri spontanei, stabilirai con Lui un dialogo, non aspettarti che avvenga subito, ma ci arriverai.

Solo a quel punto tu potrai avere quello che vuoi e lo avrai per sempre.

……………………

Da una lettera ad una amica anonima.