Dentro o fuori?

Immagine

Dentro o fuori?

Dov’è la verità?

 

Noi ci ostiniamo a portare dentro tutto quel che c’è la fuori ma il processo naturale dovrebbe essere perfettamente inverso.

 

Se siamo creatori, dobbiamo portare fuori quel che abbiamo dentro e non fare il contrario.

 

Ogni volta che ci focalizziamo su qualcosa che sta la fuori e pretendiamo di portarla nella nostra vita, assicuriamoci di una cosa…

 

Stiamo portando dentro qualcosa che ci appartiene perchè è in sintonia con il nostro sentire interiore o stiamo portando dentro di noi un corpo estraneo?

 

Si, un corpo estraneo.

Ogni cosa che non ci riguarda, ogni cosa che non viene in armonia con il nostro sentire interiore, è un corpo estraneo.

 

Fossero pure oggetti che non entrano nel nostro corpo fisico, a livello energetico ed emozionale, sono da considerare come corpi estranei, un cappotto comprato perchè è di moda ma non appartiene al nostro modo spontaneo di essere e di vestire, è un corpo estraneo.

 

Quindi, viviamo dentro o fuori da noi stessi?

 

Viviamo in un mondo in armonia con il nostro sentire interiore o stiamo cercando di sintonizzarci su qualcosa del mondo esterno?

 

Se vogliamo essere creatori del nostro mondo dobbiamo portare fuori, proiettare da noi stessi ogni cosa che riguarda il nostro sentire interiore, se non facciamo così rischiamo il processo inverso, rischiamo di farci riempire dal mondo esterno di tutto ciò che non ci riguarda.

 

Ascoltiamo noi stessi o la “pubblicità”? Ascoltiamo le esigenze della nostra anima o quelle di una mente che vuole solo prevaricare? Su chi stiamo cercando di prevaricare?

Vedi che se ci studi bene, alla fine scoprirai che stai prevaricando soltanto su te stesso e credimi, non è un bene perchè prima o poi la tua anima ti presenterà il conto.

 

Forse è il momento di iniziare una sana e vera…

auto-osservazione.