Siamo canali, grondaie energetiche, non accumulatori.

L’energia di cui disponiamo non è nostra e non è accumulabile.
Ogni azione è energia.
Ogni pensiero è energia.
Ogni emozione è energia.

Noi possiamo solo fare da canali energetici, possiamo solo lasciare che l’energia, di qualunque genere essa sia, fluisca attraverso noi, aprendo i nostri canali energetici nei confronti di quella cosa o emozione che ci pervade.

Se davanti ad un mendicante tu dai con generosità, hai aperto il tuo canale della generosità, gli hai dato una limata dall’interno per allargarlo un pò.

Se vivi immerso nella generosità, i tuoi canali energetici della generosità, si allargheranno a dismisura… e questo porterà in te molta abbondanza nei confronti di ciò che tu senti dentro.

L’Emozione predominante in noi è il canale energetico che in noi lascia fluire più energia di tutti… portando la stessa energia nella nostra vita.

Se chiudi i tuoi canali della generosità… li hai chiusi, punto. Ben presto la generosità del mondo nei tuoi confronti si chiuderà.

Hai ciò che sei dentro.

inoltre non confondere mai la tua generosità mentale con quella del cuore, se dai per avere, non è generosità, se ami per essere amato, non è amore, se aiuti per essere aiutato, non è vero dare disinteressato..

Qualcuno disse… nel dare, la tua mano destra non sappia mai cosa sta facendo la tua sinistra.

Gustavo Rol disse… io sono la grondaia di Dio.. sapeva bene che lui non aveva nessuna energia personale, Lui sapeva gestire bene i suoi flussi energetici e sapeva bene di essere “solo” un canale attraverso cui tutto può passare, un canale, una grondaia… non un accumulatore di energia.

Non possiamo accumulare nulla, possiamo solo diventare portatori e ricettori DI… quel qualcosa, quel genere di emozione e quindi di energia su cui ci focalizziamo e verso cui apriamo i nostri canali energetici (emotivi).

Tutto è energia, ogni energia fluisce attraverso te, sia in entrata che in uscita ma non puoi  trattenere in te nessuna energia.

Quando trattieni energie, dove trattieni energie, si forma la malattia.

La malattia è energia inespressa che si accumula in qualche parte del corpo collegata emozionalmente a quel genere di energia

La salute sta nel libero fluire delle energie

La gioia, sta nelle energie che fluiscono libere..

2 thoughts on “Siamo canali, grondaie energetiche, non accumulatori.

  1. Mia cara, tieni presente che per essere coscienti del fluire o trattenere energia a vari livelli, collegata alle varie emozioni e atteggiamenti, è necessari aver percorso un tragitto di iniziazione, altrimenti sono solo parole che entrano, belle e sensate, ma che non troveranno facilmente il corrispettivo controllo da parte delle persone informate. un salutone, grazie, fiorenzo

    • è sempre necessario un tragitto di auto-conoscenza… comunemente chiamato anche tragitto di iniziazione.

      Grazie del commento.

Comments are closed.