Rapporti a due e incomprensioni

SE NON COMPRENDI… non cambierà mai nulla.

(rapporti a due)
In modo sempliciotto e quasi banale direi… che un pò di vero amore incondizionato potrebbe comunque sempre risolvere tutto.

Ma la vita non è una cosa standard e quindi ogni caso è un caso a sè.

Tuttavia, in linea di massima, lo sto dicendo da un bel pò… se lasci una situazione perchè non ti piace e non ne comprendi il senso emotivo che ti ha reso insopportabile la situazione dalla quale stai scappando… ben presto ti si ripresenterà un’altra situazione emotivamente identica… con una dose un pochettino rincarata.

Non puoi sfuggire alle tue “esigenze emotive”. Se non comprendi il perchè (osservato dal punto di vista delle tue emozioni interiori) del tuo disagio con quella persona e se scappi, molto presto la vita (in realtà il tuo inconscio in collaborazione anche con l’inconscio collettivo) ti presenterà presto un nuovo “attore” (un nuovo partner o socio o… personaggio utile alla manifestazione della tua esigenza emotiva incompresa) che ti reciterà la stessa emozione che tu non hai saputo comprendere la prima volta e se lasci anche quest’altra volta… si ripeterà sempre la stessa cosa (la stessa emozione) fino a quando non comprenderai quel che c’è da comprendere in te stessa.

Non puoi sfuggire alle emozioni che tu non comprendi… ti rincorreranno sempre, ovunque.
Potresti scegliere di non avere più nessun rapporto con nessunissimo altro partner… allora vedrai che l’emozione (incompresa) ti si ripresenterà in altre situazioni…

Tu devi comprenderla comunque, non potrai mai sfuggirle.

Se una relazione è oramai giunta alla fine e le anime hanno già deciso di sciogliere questo legame… lascia pure andare ma preparati ad una dose rincarata della stessa emozione che non hai compreso.

Se invece il rapporto è ancora recuperabile… fallo… recuperalo prima che si può, prima che sia davvero tardi perchè ripeto… a quella emozione, tu non sfuggirai mai… a quella TUA emozione.

 

leggi anche… http://osservazionequantica.altervista.org/chi-scappi/

http://osservazionequantica.altervista.org/nelle-emozioni-ce-spiegazione/

http://osservazionequantica.altervista.org/siamo-attori-sul-palcoscenico-dove-vanno-scena-le-emozioni/

http://osservazionequantica.altervista.org/emozione/