perchè l’amore.

Un’altro aspetto dell’amore.

Perchè attiriamo certe persone con certi difetti specifici? perchè sempre con lo stesso difetto?

In realtà noi attiriamo e ci relazioniamo con tutti, ma qualcosa però ci fa porre l’attenzione su certi particolari ben precisi.

Se è vero che il nostro inconscio ci guida e se è vero che Lui è la parte di noi più vicina alla nostra anima, allora la deduzione è facile, chi ci fa notare e ci attira verso certi particolari scomodi, è l’anima.

Lo ripeto, noi incontriamo centinaia di persone, ma ne notiamo poche, queste poche persone sono quelle che portano (in modo assolutamente inconsapevole) un determinato messaggio DELLA nostra anima per la nostra comprensione “mentale”. (e lo stesso facciamo noi per gli altri)

Noi, ci entriamo in risonanza perchè la nostra anima ce lo chiede.

Smetteremo di entrare in risonanza con quelle persone quando impareremo ad ascoltare la nostra anima in modo diretto, quando Lei (la nostra anima) non avrà più bisogno di riflettersi negli altri per poter utilizzare i pochi sensi che sappiamo usare. (i classici 5 sensi)

Per ascoltare l’anima si deve fare silenzio nella mente (meditazione) e dimenticare anche il linguaggio parlato. Dobbiamo ascoltare con le sensazioni ma stare attenti alla interpretazione di queste sensazioni perchè è lì che accade l’errore, è lì che si innesca la necessità dell’anima di farci vedere fisicamente nel mondo esteriore (dei 5 sensi) e quindi anche negli altri, quel messaggio che abbiamo frainteso, quel messaggio che non abbiamo capito.

Per limitare al minimo questi errori di interpretazione si deve fare un lavoro di pulizia dell’inconscio, eliminando ogni credenza limitante.

Ma nemmeno questo è sufficiente, si devono equilibrare anche le energie sottili del sistema energetico sottile… cioè i chakra, i canali energetici e i meridiani e, ancora non è tutto…

…si, ancora non è tutto. Ci sono ancora da equilibrare gli elementi, i 4 elementi… Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il nostro inconscio porta in superficie i messaggi (sottili) dell’anima attraverso emozioni che si originano proprio nel corpo fisico e che, se non comprese, ritornano lì, nel corpo fisico che le ha generate provocando il dolore e a volte anche la malattia oppure, ancora, portandoci in risonanza con persone “scomode”.

Le persone dissonanti con noi, sono in realtà ben risonanti con la nostra anima che ci chiede di frequentarle.
Le persone dissonanti che andiamo a cercarci in modo istintivo, molto spesso addirittura come compagno/a di vita, portano con loro uno o più elementi che a noi mancano, seguendo queste persone, amandole ed entrando così nell’animo di queste persone, fondendo le nostre anime, noi possiamo arricchirci dell’elemento a noi mancante.

Forse è anche questo il mistero dell’Amore

 

leggi anche…

http://osservazionequantica.altervista.org/24/

http://osservazionequantica.altervista.org/amore-diversita-evoluzione-dellanima/

buona lettura.