Le parole del cuore (o dell’anima)

  •  

    14777173-Pen-disegna-il-cuore-Archivio-Fotografico

    le parole del cuore

    Le cose scritte Dal cuore e con il cuore, portano sempre qualche risposta alle nostre domande.

    Non è una questione di parole, di testo scritto, ma proprio una questione di cuore e risonanze che si manifestano durante la scrittura e che permangono per sempre come fossero cristallizzate in quella sequenza di parole.

    Lo scritto, non è esattamente un testo ma un contenitore di una essenza che viene espressa attraverso la verbalizzazione.

    A volte ci sono anche degli errori grammaticali… ma chissà che l’anima non li abbia messi lì proprio per generare qualche risonanza particolare? 😉

    Nelle parole del cuore, è la loro fonte energetica ed animica che si manifesta durante la lettura, non proprio esattamente il testo scritto.

    A volte potresti anche non capire granché di quel che c’è scritto, ma, straordinariamente, succede che ti si apra “davanti agli occhi” una consapevolezza particolare che ti dà la risposta che stavi aspettando… alla quale probabilmente non stavi nemmeno pensando durante quella lettura.

    Mi viene in mente un esempio banale… quante volte le parole di un bambino ci hanno fatto capire delle cose che proprio non riuscivamo a comprendere?  😉

    Quando è il cuore a dettare le parole e la mente riesce a fare il suo lavoro perfettamente, cioè verbalizzare e basta questa essenza energetica dell’anima, avvengono sempre cose belle e straordinarie.

    Ci sono pagine scritte in questo modo, sono quelle pagine che ti danno una emozione interiore particolare, ti fanno vibrare dentro, ti toccano ma non suscitano mai sentimenti negativi… anzi, riescono ad attivare nel lettore qualcosa dalla sua profondità che permette di vedere anche nelle brutte cose, qualcosa di buono e risolutivo, a volte anche il divino.

    Le parole del cuore che vengono scritte senza l’intervento dell’ego, portano sempre alla pace o ad una soluzione pacifica… anche quando parlano d’altro.

    Non è esattamente il testo ciò che arriva, é più una essenza… del cuore, dal cuore… che va da cuore a cuore.