Cambiare le tue emozioni, è possibile

invertire le emozioni negative… trasformarle.


…quando si dice che i brutti ricordi sono esperienza, ci si dovrebbe riferire alla vita attuale e alle situazioni attuali scomode (è inutile rivangare il passato), come un incitamento a vedere in diretta, adesso, mentre vivi questa la brutta situazione…
Vedere la lezione che contiene.

Devi trasformare la brutta emozione attuale in una emozione di curiosità e gratitudine che, inevitabilmente, porterà più velocemente alla soluzione reale del problema.

trasformare il brutto in occasione per ricercare, in occasione per scoprire la verità del momento, ma onestamente, coscientemente, responsabilmente.

non dimenticare mai che tutto dipende da te, nulla dipende da alte persone esterne a te.

solo tu sei il responsabile di tutto ciò che vivi, se lo accetti come dato di fatto, puoi agire e cambiare.

ricorda che tu puoi cambiare solo ciò che puoi fare tu, non puoi cambiare gli altri, semmai con il tuo comportamento puoi indurre gli altri ad un comportamento più consono alla situazione che tu vuoi vivere, ma se tu per primo generi problemi e scarichi i problemi tuo sugli altri sia fattivamente che a livello di responsabilità non ne uscirai mai.

Quindi, riassumendo, il problema va affrontato con la “consapevolezza che è stato creato inconsapevolmente” da noi stessi e, se riusciamo a vederlo con il giusto distacco e lucidità, può portare a far emergere la causa reale che è ben nascosta in noi stessi.

In questa “manovra mentale” sarà spontaneo cambiare lo stato d’animo e, questo cambiamento porterà ad un modo diverso e risolutivo di vedere e affrontare la cosa.

ritorna sempre lo zio Albert…
non puoi risolvere un problema con la stessa mente che l’ha creato….

devi cambiare la mente,
l’atteggiamento mentale…
l’emozione di base, il modo di vederla.