La Gratitudine.

“Ecco qualcuno che si considera molto infelice e viene a spiegarmi perché. Gli chiedo: “Ha ringraziato oggi?
– Ringraziato…? Ma chi? E perché?
– Può camminare? Può respirare? – Sì.
– Ha fatto colazione? – Sì.
– E può aprire la bocca per parlare? – Sì.
– Ebbene, ringrazia. Ci sono persone che non possono né camminare né mangiare né aprire la bocca. Lei è infelice perché non ha mai pensato a ringraziare. Per cambiare il suo stato, dovrebbe anzitutto riconoscere che nulla è più meraviglioso del fatto di essere vivi, di poter camminare, guardare, parlare”. Gli esseri umani avrebbero migliaia di ragioni per ringraziare, ma non le vedono. Sono ingrati. Ecco perché il Cielo li fa passare attraverso varie prove: semplicemente per insegnare loro ad essere finalmente riconoscenti.”

(Omraam Mikhael Aivanhov – La Forza della Gratidutine)

Io penso che la gratitudine abbia un’altro senso, questo va sicuramente bene ma… è incompleto come concetto.

La realtà che vedo io è un’altra.

la realtà che vedo io è una ricerca di risonanza emotiva.

Se impari a ringraziare, entri nell’emozione della gratitudine e questo, inevitabilmente ti permetterà di entrare in risonanza con la gratitudine.

La tua emissione di gratitudine farà in modo che si “accenda” nelle persone che incontri quel barlume di gratitudine ogni volta che ti incontrano e questo farà in modo che tu riceva continuamente qualcosa per cui essere grato.

Ogni emozione che emettiamo, genera un campo energetico che “vuole risonanza” all’esterno, un campo energetico che cerca nel mondo materiale qualcosa con cui entrare in risonanza e, lo ripeto, se sei invaso dalla emozione della gratitudine, tu entrerai continuamente in condizioni tali in cui la tua gratitudine troverà continuamente motivo per esprimersi.

Esser grati per ogni piccola cosa non è utile a ringraziare per quel che hai, ma serve letteralmente a produrre altri motivi per cui essere grati (in forma energetica sottile), serve a “generare”  in te l’energia della gratitudine e, più ne produrrai, più avrai bisogno di risonanza all’esterno da te stesso,  più il mondo intero ti metterà nella condizione di essere sempre grato… regalandoti motivi per cui dire… GRAZIE!