i potenziali superflui, come evitarli. (transurfing)

I potenziali superflui sono quelle forze che si generano quando desideriamo troppo intensamente una cosa oppure quando ci mettiamo troppa enfasi dopo averla ottenuta.

Quelle forze che annullano ogni tentativo di turbare la “normalità” delle cose.

Una amica mi ha chiesto come fare ad eliminarli o evitare che facciano danni…

ho risposto così…

…Il potenziale suprefluo è determinato dalle richieste emotive del tuo inconscio.

E’ Lui che ti chiede a livello emotivo delle cose da comprendere e fino a quando non le avrai comprese, te le chiederà continuamente.

Prova a fare una cosa, quando ti vengono in mente delle cose che potresti identificare come “potenziale superfluo”, fermati un’attimo e analizza le emozioni che hai dentro di te.

Tutte le emozioni, osservale, non giudicarle per evitare che si modifichino e registrale da qualche parte, scrivile se puoi magari a penna o matita su un pezzo di carta.

Questo lavoro di ricerca dell’emozione nascosta che genera o può generare il potenziale superfluo permetterà al tuo inconscio di rendersi conto che tu stai finalmente osservando nella direzione giusta, è molto probabile che si allenteranno quelle emozioni che generavano il potenziale superfluo ed il processo sarà più libero di manifestarsi.

Pensare che non c’è problema, dirsi che non c’è problema, fino a quando non avrai riconosciuto l’emozione che c’è alla base di ogni cosa che ti passa per la testa, è un mentire a se stessi e… questo per il principio della risonanza emotiva ti produrrà solo motivi per restare delusa dalla tua stessa menzogna.

Se c’è un problema, devi affrontarlo ma non necessariamente nel mondo fisico (a volte anche fisicamente ma non sempre è necessario), bensì nel regno delle tue emozioni interiori.

Ogni avversità che ci procuriamo (hai letto bene, ce le procuriamo noi inconsciamente tutte le avversità che viviamo) ha lo scopo inconscio di farci vivere certe ben precise emozioni.

Per esempio, dietro ogni separazione matrimoniale c’è sempre sempre sempre una emozione di sofferenza da abbandono…

Ma non è una sofferenza procurata dalla separazione… anzi…

E’ la sofferenza interiore, inconscia, che ha PROVOCATO la separazione per alimentare se stessa.

Le emozioni si autoalimentano nel mondo materiale, generando le sofferenze atte a fartele percepire in modo sempre più forte e netto, fino a quando tu non le comprendi, fino a quando tu non ti rendi conto che non è l’evento che ti ha procurato quella emozione ma è la tua esigenza emotiva interiore ed inconscia che ti ha messa nella condizione di creare o di farti entrare in un evento che te l’ha fatta rivivere in modo così chiaro, sempre più chiaro e netto.

La vita materiale ha solo una funzione emotiva, null’altro che questo.

L’inconscio è la nostra parte bambina, si forma dalla pancia della mamma fino ai tredici anni, normalmente, alcuni eventi poi (ma molto raramente) può crearsi anche fino ai 18 anni, dopo di chè, tutta la vita non è altro che una continua proiezione del nostro inconscio nel mondo materiale per rivivere le emozioni che non abbiamo compreso in quel primo periodo della vita.

Le concatenazioni tra inconscio, anima spirito e altro ancora sono molto più profonde ma al momento non è il caso di complicarti la vita.

A te serve adesso sapere che, quello che ti accade è tutto spinto dal tuo inconscio e che se ti fermi ad osservare le emozioni che ti pervadono in certi momenti delicati della tua vita, avrai la traccia emotiva del perchè di quella sofferenza o mancanza che senti.

Stranamente ti accorgerai che dentro di te succederà qualcosa.

Se questo esercizio della estrazione delle emozioni del momento tu lo ripeterai più volte, ti accorgerai che in te succederà qualcosa, il tuo inconscio comincerà a risponderti in un modo diverso e, come minimo, quelle emozioni più tristi si acquieteranno.

Non spariranno definitivamente fino a quando non avrai trovato il tuo sistema per rimuovere i blocchi emotivi, perchè è di quello che tutti abbiamo bisogno, rimuovere i blocchi emotivi del nostro bambino interiore, rimuovendoli spariranno tutti gli elementi che creano i potenziali superflui…

è quella l’unica strada, tutto il resto sono favolette per illudere le persone.

Tuttavia, lo ripeto, la consapevolezza delle emozioni ti acquieterà moltissimo la vita e allenterà di moltissimo i potenziali superflui.

Osserva e registra le emozioni che ti pervadono durante i momenti difficili e tieni un diario di questo “quadro emotivo” che emerge, quando il tuo inconscio ti riterrà pronta, ti metterà davanti a qualcosa che ti permetterà di rimuovere i blocchi emotivi che emergeranno.

Lascia fare a Lui, Lui sa quale è il sistema più adatto a te.

Ce ne sono decine e decine, io ne ho conosciuti tantissimi, ma se ti affidi al tuo inconscio, ti guiderà verso quello a te più adatto in quel momento che, tra l’altro, potrebbe poi anche cambiare man mano che tu ti evolverai emotivamente, man mano che tu rimuoverai una ad una le tue credenze limitanti inconsce.

Per ora osserva cosa ti succede emotivamente, poi affidati al tuo inconscio.

Come dicevano tutti i mistici, le risposte sono dentro di te, le ha il tuo inconscio che è un prolungamento dell’anima… inconscio e Anima sono quasi la stessa cosa, fanno parte di una unica unità… poi lo capirai da sola.