Dal Maestro Tomas Troward

Thomas Troward

Per agire nella pratica, dobbiamo prima di tutto avere un’idea precisa del nostro obiettivo con la sicura intenzione di imprimerla nella mente universale. è questo che porta un certo pensiero fuori dall’area del puro capriccio della fantasia e conferma che la nostra conoscenza della legge è una ragione sufficiente per una aspettativa serena del risultato atteso e che quindi, tutte le condizioni necessarie, arriveranno a noi a tempo debito.

Possiamo, perciò, rivolgerci alle faccende della nostra vita quotidiana con la sicurezza che la realizzazione dei nostri desideri ci sia già e che le relative condizioni si manifesteranno presto.
Se non riusciamo a vederle subito, aspettiamo sereni con la consapevolezza che il prototipo esiste già e aspetta al momento in cui qualche circostanza, che va nella direzione desiderata, comincia a manifestarsi. Anche se è qualcosa di irrilevante, rivela a ogni modo, la direzione. E’ questa che deve essere presa in considerazione. Appena la vediamo, dovremmo considerarla come il primo germoglio del seme piantato nell’assoluto e fare tranquillamente, senza agitarci, qualsiasi cosa le circostanze richiedano. Successivamente, vedremo che, facendo in questo modo, arriverà un’altra circostanza che ci condurrà nella stessa direzione della precedente, finchè ci troveremo guidati passo passo, al raggiungimento del nostro obiettivo.
in questo modo la comprensione del grande principio della legge della provvidenza ci libererà a poco a poco dai pensieri ansiosi e dal faticoso lavoro portandoci in un nuovo mondo dove l’impiego utile di tutti i nostri poteri, siano essi mentali o fisici, saranno solo la manifestazione della nostra individualità e quindi una fonte perpetua di salute e felicità. Un incentivo sicuramente sufficiente per un attento studio delle leggi che governano il rapporto tra l’individuo e la Mente Universale.

Thomas Troward 1903