Cambiare sinceramente.

Nessuno ha il potere di farti diventare qualcosa che non sei.

Al massimo può succedere che qualcuno ti “offrirà la scusa” per far emerge quelle parti di te che, per educazione o per quieto vivere o per convenienza tenevi nascoste anche a te stesso.

Questo vale su tutto, per tutto e per tutti.

Questo “qualcuno” potrebbe essere un politico, un artista, un familiare, un amico, un delinquente, un razzista, un disonesto, un buontempone, un guru, un santo, un saggio una qualunque persona o personaggio che incontriamo e che ci “aiuta a cambiare” il modo di vedere e reagire a certe cose…

…nel bene e nel male, quello  che diventi lo eri già, ma ancora non lo vedevi, ancora non era “capitata” l’occasione per vederlo.

Se è buono, ringrazia e diffondi.
Se è “sbagliato”, ringrazia ugualmente,osserva  (in te stesso) e, lascia che “la tua osservazione” (il tuo osservatore interiore), saggiamente e senza giudicarti, ti permetta di conoscere profondamente, di elaborare, trascendere e “risolvere” questo aspetto di te che ancora non conoscevi.

Fallo spontaneamente, solo tenendo coscienza di questo aspetto di te che hai visto emergere.
Senza tentare di nasconderlo ancora ne tantomeno fermarlo ma solo osservandolo, coscienziosamente, mentre accade nella vita quotidiana.

 

Se sarai sincero a te stesso, senza esprimere nessun giudizio o commento su te stesso, guarirai in modo naturale questo aspetto di te.

 

Buona sincera AutoOsservazione.