Ascoltare veramente se stessi.

Il nostro corpo è una unità parlante per davvero.
La mente interpreta solamente.

Anche le malattie fanno parte del linguaggio del corpo.
Il corpo comunica producendo emozioni, se riusciamo a sentire le emozioni nostre mentre viviamo, nel nostro quotidiano, ci accorgeremo subito di cosa ci dice continuamente il corpo.

Le emozioni sono energia e come tale se non esce, se non viene compresa e quindi espressa in modo corretto, ritorna indietro sedimentando nel corpo, esattamente nell’area del corpo che le ha generate.

Nello yoga si studia che i nodi energetici sono la base della malattia, quando una energia ristagna per troppo tempo senza essere risolta produce la malattia in quell’area dove si è sedimentata.

Nello yoga ci sono tecniche apposite per sciogliere queste energie (anche a distanza) ma, se la mente continua a rifiutarsi di comprendere cosa sta dicendo il corpo, cioè il nostro subconscio, si dovrà continuamente riequilibrare quelle energie, in un lavoro stancante e alla fine anche inutile.

Il corpo ci parla e ci chiede di fare delle cose, il nostro subconscio è in contatto diretto con la nostra anima che è venuta a fare qualcosa di ben preciso in questo mondo e in questa vita e la nostra anima ci comunica così.

Se ci ostiniamo a non ascoltarla succede quello che ho già scritto, malessere, malattia e anche morte.

Il nostro corpo (subconscio) è in continua trasmissione, parla continuamente, ininterrottamente.
Per esempio, se quando dobbiamo fare una cosa ci sentiamo tirati all’indietro, il nostro corpo ci sta comunicando che non vuole e credo che, anche se non sempre in modo assoluto, ma quasi sempre ha ragione Lui.

Su questo ovviamente c’è da dire moltissimo altro ancora e per esempio, si deve entrare nella questione delle credenze limitanti che spesso ci fanno fare scelte sbagliate… ma quello è un’altro discorso che tra l’altro… viene molto facilitato quando si comincia ad avere un dialogo vero e proprio con il proprio corpo.
Quando il subconscio si sente ascoltato, quando si accorge che noi ci stiamo accorgendo di lui, diventa più disposto anche a quel percorso di conoscenza interiore lasciandoci sciogliere molto più facilmente i nodi delle nostre credenze limitanti.

Le sensazioni delle emozioni nel corpo sono molto sottili, molto leggere ma chiaramente percepibili da tutti.

Quando devi prendere una decisione importante, quando le emozioni suscitate sono importanti, riesci a sentirle e distinguerle molto bene, molto chiaramente.
se il tuo inconscio è d’accordo ti sentirai bene, se il tuo inconscio non è d’accordo, ti sentirai male ma, oltre al sentirsi bene o male, ci sarà una precisa area del tuo corpo o un complesso di muscoli e organi interni che ti staranno dando dei segnali ben precisi.

Fai la prova adesso.
mettiti in piedi, rilassati, poi pensa in modo alternato a due episodi della tua vita e mentre pensi a questi episodi diversi, senti cosa succede nel tuo corpo.
Succede che a livello sottile ma evidente a tutti, i tuoi muscoli andranno leggera tensione in modo alternato, ad ogni emozione corrisponde una serie di muscoli e di organi interni che si tendono sottilmente, queste leggere tensioni sono la risposta emotiva del tuo corpo e sono anche la vera base decisionale della tua vita.

Quando avrai imparato (allenandoti quotidianamente) a sentire le sensazioni del tuo corpo, diventerà tutto più facile… anche se all’inizio non è proprio così… bello… perchè ti accorgerai anche di dover cambiare radicalmente molte cose nella tua vita attuale.

Quelle sensazioni sono la risposta emotiva del tuo inconscio.

E’ Lui che ti da queste sensazioni, è lui che comunica continuamente con te.

Ma c’è di più.

Quando avrai imparato a sentirle dentro di te con la dovuta attenzione e regolarità, potrai passare oltre, potrai sentire e interpretare le sensazioni nel corpo degli altri, anche di persone sconosciute, ti basterà rilassare il tuo corpo e sentire cosa sente l’altra persona, sentirai in te il riflesso delle sensazioni emotive di quell’altra persona… a conferma di quel che si è sempre detto…

Coscienza parla a coscienza, siamo tutti uno, siamo tutti uniti, non puoi fare del male al prossimo senza farne a te stesso.

L’essenza di tutto sta nelle emozioni e le emozioni sono il linguaggio del subconscio e il subconscio è colui che gestisce direttamente o indirettamente il 95% della nostra vita…

Infine…
Sentire le sensazioni degli altri non è invasione della privacy come molti direbbero così, d’istinto…
E’ una cosa che facciamo tutti quotidianamente perchè davvero nessuno ha segreti per il nostro subconscio ne tantomeno noi abbiamo segreti per il subconscio degli altri.
E’ solo la mente che non riesce a capire la verità… e la verità è che siamo tutti una sola cosa.

leggi anche…

http://osservazionequantica.altervista.org/auto-osservazione-losservazione-del-respiro/

http://osservazionequantica.altervista.org/auto-osservazione-bambino-interiore/

http://osservazionequantica.altervista.org/la-necessita-dellauto-osservazione-qui-ora/

http://osservazionequantica.altervista.org/cambiare-dalla-auto-osservazione/

http://osservazionequantica.altervista.org/auto-osservazione-esercizio-semplice/

2 thoughts on “Ascoltare veramente se stessi.

  1. My deveeloper is trying to convince me to move to .net from PHP.

    I have always disliked the idea because of the costs. Buut he’s tryiong none the less.
    I’ve been using WordPress on various websites for about a year andd amm nervous about switchng to another platform.
    I hae heard very good things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordprtess content into it?
    Anny kind of help would be really appreciated!

    • you have to ask the site administration “altervista” or similar sites.
      I am not a computer expert. 😉

Comments are closed.